Un compito arduo… far fermare qualcuno ad ascoltarti, figuriamoci a leggere una biografia…

La verità in ognuno di noi sta nel manifestare se stessi senza apparire o vivere in un Reality pre strutturato.

Dipingere è un Hobby o più semplicemente la capacità di traspondere emozioni in azioni e movimenti che danno vita ai colori.

Non servono tante parole per comunicare se stessi… un’anima un cuore e delle azioni… una tela da animare con dei colori, dei tratti dei gesti che possono tradursi in un’Opera.

Dipingere è stato per me un’Ambizione fin da piccolo…

Comprendere i propri limiti ed usare il proprio potenziale è frutto di un pensiero consapevole che porta dei benefici visibili… avere una visione prospettica profonda… un piano d’azione che possa far svoltare.

Amare se stessi raccontandosi in un quadro captando emozioni nello sguardo di chi osserva una tua Opera è la motivazione fondante per proseguire un Percorso Artistico Materico.

Nasce da questi fondamenti “Moderno Materico Emotivo” una raccolta di tele pittoriche dedicate allo studio del colore delle trasparenze delle sovrapposizioni e fusioni dei colori secondo uno spazio indefinito.

E con grande soddisfazione raccontare un’esperienza personale che si trasforma in una profonda passione…

Due righe su di me:

Nato nel gennaio del 1977 a Novara con una formazione di tipo economica ed una forte passione per Arte ed Antiquariato… 

ho iniziato a dipingere nel 2012… la prima tela 40x 40…

Con gli anni seguenti cambia il modello d’ispirazione, cambiano gli stili ma rimane la passione per il colore oro e giallo… la tela si riempie di riflessi e fa trasparire emotività e passione.

…la pittura è una valvola di sfogo, un momento per isolarmi e riflettere dando vita ad un progetto dove l’unico protagonista diventa il Colore attraverso luminosità e materia.

Categories: Approfondimenti

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy